L’approccio Aboca per valori metabolici alterati

Per rispondere al quadro complesso collegato alla Sindrome Metabolica occorre agire in maniera sistemica.

Complessi molecolari, opportunamente estratti da piante, possono essere utili per agire sulla causa comune delle alterazioni metaboliche alla base della sindrome stessa. La loro azione infatti si concentra prima di tutto nel ridurre la quantità di grassi e carboidrati disponibili nel lume intestinale. Questo, oltre a limitarne l’assorbimento, contribuisce alla creazione di un ambiente favorevole per il riequilibrio del microbiota, che promuove la salute metabolica dell’intero organismo.

Ciò favorisce anche un migliore utilizzo dei nutrienti da parte del fegato, promuovendo il riassetto di glicemia, colesterolemia, trigliceridemia e una diminuzione della circonferenza addominale.

Questo approccio risulta quindi indicato anche nel trattamento dei singoli parametri metabolici alterati quali appunto colesterolo, trigliceridi e glicemia, anche quando si presentano contemporaneamente, come nel caso della sindrome metabolica.

Come sviluppiamo i nostri prodotti

Piante, animali, uomini: rispondiamo tutti allo stesso linguaggio e siamo interconnessi.

Da oltre 40 anni noi di Aboca studiamo quel codice, quelle connessioni, ricercando nella natura le risposte per la salute delle persone, nel rispetto dell’organismo e dell’ambiente. È dall’incontro tra piante, scienza e innovazione che nascono i nostri prodotti.

Con un sistema integrato che va dalla coltivazione biologica, alla ricerca scientifica fino alla produzione, escludiamo l’utilizzo di sostanze artificiali e non biodegradabili.

Perché non può esistere una reale salute senza sostenibilità.
Siamo una Società Benefit, certificata B Corp, con il nostro lavoro ci impegniamo formalmente a portare un beneficio per la comunità e per l’ambiente.

Per il bene comune, il bene di tutti.

Lo hai già provato?

Raccontaci la tua esperienza
perché è anche grazie a te che miglioriamo ogni giorno.